Antonella Clerici è una delle donne più amate del piccolo schermo nostrano. Tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Grazie al suo sorriso, alla personalità solare e carismatica è entrata di diritto nel cuore dei telespettatori. Ha mosso primi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora giovanissima e, da quel momento non si è più fermata. Alle sue spalle ha molti successi e, continua ad essere una delle donne più stimate ed idolatrate della televisione.
L’ultimo anno non è stato semplice per lei, ha dovuto infatti affrontare un delicato problema di salute e proprio in questo momento critico, ha constatato quanto fosse amata. I suoi fan le sono stati infatti vicini con devozione, premurandosi quotidianamente che stesse bene e che il percorso di guarigione proseguisse senza problemi.
Antonella Clerici: tutto sulla conduttrice
Virtualmente, infatti, le hanno inviato migliaia e migliaia di messaggi, supportandola e sostenendola. L’hanno dunque abbracciata platonicamente facendole percepire la solidarietà ed il sostegno. Oggi è dunque una diva, della sua carriera si conosce tanto, ma cosa è noto, invece, della sua vita privata?
Classe 1963, Antonella Clerici è nata il 6 dicembre a Legnano, in provincia di Milano. Ha 59 anni ed, è cresciuta circondata dall’affetto e dall’amore della famiglia. Suo padre possedeva un colorificio quando lei era bambina, la mamma invece era una casalinga. Ha una sorella che si chiama Cristina e lavora come psicologa.
Ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico ed ha poi proseguito il suo percorso accademico iscrivendosi all’Università alla Facoltà di Giurisprudenza dove si è laureata con 110 e lode. Ha fatto il suo approdo in televisione nel 1985, ma il successo è arrivato nell’89 quando ha condotto Dribbling su Rai 2.
Ha vissuto un’intensa relazione con Giuseppe Motta, poi naufragata. In seguito è stata sentimentalmente legata a Sergio Cossa. Entrambi i matrimoni sono terminati e, dopo qualche anno ha conosciuto Eddy Mertens, padre di sua figlia Maelle. Oggi è serena ed appagata accanto al suo compagno Vittorio Garrone. Vivono insieme in Piemonte, nella Tenuta Basini.
Ha affrontato un periodo particolarmente duro a causa della problematica alle ovaie che ha scoperto qualche anno fa. Oggi sta meglio, ma non smette di ricordare alle donne quanto sia importante fare prevenzione. «Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene», ha spiegato il 13 giugno 2024. Poi ha lanciato un appello accorato: quello di rivolgersi prontamente agli esperti e di prendersi cura di se stessi, senza timori o paure.