Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è pronto ad annunciare un provvedimento senza precedenti alle ore 22:00 (ora italiana).
Donald Trump, dopo l’Inauguration Day in cui è stato proclamato 47esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, ha concesso la grazia a centinaia di persone coinvolte nel famoso “assalto al Campidoglio” del 6 gennaio 2021. In quell’occasione, i sostenitori del tycoon si scontrarono con la polizia e le forze di sicurezza, invadendo le lussuose stanze di Capitol Hill, simbolo della democrazia americana. Con un’unica firma, Trump ha quindi ridato la libertà a circa 1500 rivoltosi condannati per reati violenti, subito dopo aver giurato di preservare, proteggere e difendere la Costituzione americana.
Successivamente, ha firmato un altro ordine esecutivo per mantenere le sue promesse elettorali riguardo al problema dell’immigrazione, dichiarando un’emergenza al confine meridionale e interrompendo l’uso di un’app che consentiva ai migranti legali di entrare negli USA. Lunedì 20 gennaio, Trump ha persino avviato il processo di eliminazione della cittadinanza per diritto di nascita, suscitando una serie di polemiche in merito a tale provvedimento.
Nella cerchia del nuovo presidente sono entrati anche alcuni degli oligarchi miliardari della tecnologia più famosi d’America, come Elon Musk, arrivato alla Casa Bianca prima di Donald Trump, il fondatore di Amazon Jeff Bezos, il CEO di Apple Tim Cook, il CEO di Google Sundar Pichai e il fondatore di Meta Mark Zuckerberg. Tutti loro potrebbero aumentare ulteriormente le proprie ricchezze collaborando con l’uomo più potente del mondo.
Il nuovo annuncio bomba di Donald Trump
Il presidente Donald Trump – secondo quanto riportato da FoxNews – è pronto a fare un annuncio senza precedenti sul futuro delle infrastrutture americane. La conferma arriva dalla portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, che ha dichiarato che il nuovo comandante in capo ha programmato un importante discorso alla nazione per martedì 21 gennaio 2025, alle ore 16:00 ET (le 22:00 in Italia). L’obiettivo dell’attesissimo intervento, come confermato dalla stessa portavoce, è delineare le strategie per la rinascita dell’America.
Trump vuole quindi dimostrare al mondo che l’età dell’oro è iniziata e, soprattutto, che l’America è finalmente tornata grande. Tuttavia, la portavoce della Casa Bianca non ha ancora fornito ulteriori dettagli sull’annuncio previsto per le ore 16:00 ET. Vale la pena ricordare che, durante la campagna elettorale di Trump del 2016, il tycoon promise un piano infrastrutturale da 1 trilione di dollari, ovvero 1.000 miliardi di dollari. Tuttavia, quella promessa non fu mantenuta durante il suo primo mandato.