Chi è Anna di Masterchef (foto ig @annazhang_masterchef14) kosmomagazine.it
Anna Zhang è la vincitrice di Masterchef ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lei.
Il famoso talent show culinario è riuscito, sin dal primo momento, a catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati ad ogni occasione. Ci sono sempre molti concorrenti che sognano di avere una strada nell’ambito della cucina e che arrivano nel programma per mostrare a tutti il proprio talento.
L’edizione 2025 del talent culinario è stata vinta dalla bravissima Anna, che sin dal primo momento ha conquistato i cuori dei giudici e del pubblico a casa.
I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno premiato la bravura e l’incredibile talento di Anna Yi Lan Zhang, che ha superato gli altri due finalisti Jack e Simone. Originaria a Milano ma risiedente a Venezia, la giovane aspirante chef ha 32 anni ed è una consulente di moda. Di lei si sa inoltre che i genitori la desideravano molto e sono per questo emigrati in Italia dalla Cina per poter avere un’altra figlia, dato che nel Paese di origine c’era la legge del figlio unico. Dopo aver lavorato nel mondo del lusso in qualità di sales manager, la vincitrice di Masterchef ha deciso di seguire – durante la pandemia – la passione per la musica.
Ha infatti appreso l’arte culinaria dalla mamma, che ama specializzarsi nella tradizione orientale e che ha approfondito la gastronomia europea con studi e sperimentazioni. Anna si è sempre mostrata molto competitiva e determinata, unendo sin dall’inizio culture diverse mediante il cibo. Con la vittoria di Masterchef, la donna ha ottenuto 100.000 euro in gettoni d’oro ma anche un corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e la pubblicazione del suo primo libro di ricette Pentole e zodiaco, in uscita l’11 marzo per Baldini+Castoldi.
Il suo sogno è appunto quello di aprire un ristorante che vada a coniugare sostenibilità e tradizione. “Una grande tavolata di persone provenienti da culture diverse che mangiano lo stesso cibo in armonia. Vorrei essere l’artefice di questo banchetto”, ha detto lei ai giudici. Il suo obiettivo è senz’altro quello di ottenere in futuro la Stella Verde Michelin.