La conduttrice de “I Fatti Vostri” ha fatto cadere il gelo in studio per qualche secondo: parole imbarazzanti.
Anna Falchi e Tiberio Timperi sono i nuovi conduttori de I Fatti Vostri e tra loro c’è anche una grande stima in qualità di colleghi all’interno di uno dei programmi più longevi della Rai, che in passato ha visto al timone Adriana Volpe e Giancarlo Magalli.
Al contrario di questi ultimi, che per tanti anni hanno fatto sapere che, fuori dalle telecamere, tra loro non corresse buon sangue (finalmente però hanno fatto pace) tra Falchi e Timperi il rapporto sembra incentrato anche su una bella amicizia.
Come in tutte le amicizie ci sono momenti in cui l’ilarità tiene le fila e le battute la fanno da padrona, soprattutto quando si ha la consapevolezza di andare tranquilli, benevolmente e senza arrecare danni. Non sappiamo cosa sia passato per la testa in quel momento ad Anna Falchi nel salotto televisivo di Caterina Balivo, ma sicuramente la sua battuta su Tiberio Timperi è diventata virale.
La domanda della Balivo manda in tilt i suoi ospiti
Anna Falchi e Tiberio Timperi sono stati ospiti de La volta buona, programma di Rai 1 condotto dalla bravissima Caterina Balivo, dove hanno raccontato del lavoro, delle rispettive vite e su un po’ di tutto in generale. Tra una chiacchiera e l’altra la padrona di casa ha pensato bene di fare una domanda maliziosa, anche per scherzare un po’ e proseguire sempre sulla strada della leggerezza: “Hai mai mentito spudoratamente alla domanda ‘Ti è piaciuto’?”. Chiede Balivo.
La faccenda diventa subito interessante perché se da una parte la Falchi capisce subito che cosa intende l’intervistatrice, dall’altra Timperi sembra cadere dalle nuvole: “Non l’ho capita…” risponde spaesato. Conscia di questo, la sua collega ha quindi colto l’occasione per dire al volo una cosa che ha fatto cadere il gelo in studio: “Eeeeeh…Perchè lui è da un po’ che non pratica forse…”
Dopo un primo momento di sconcerto, soprattutto da parte del diretto interessato, che cerca di sorridere, quest’ultimo le chiede su quali fonti si basasse per giungere a una simile conclusione. A quel punto, la Falchi e la Balivo sdrammatizzano, e la collega del povero Tiberio Timperi torna sui suoi passi, ammettendo: “Ho fatto una battuta ancora peggiore della tua…”
Alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi, con il ripristino dell’ atmosfera rilassata di sempre e con l’arrivo (finalmente) della risposta del noto presentatore della Rai che fa sapere : “Ho un difetto…Io non dico mai bugie…”