
Il Gran Premio d’Aragona del 17 e 18 settembre e quello d’Australia del 15 e 16 ottobre saranno accompagnati da Animoca Brands, che darà il nome ad entrambi gli eventi in qualità di title sponsor.
La partnership è stata annunciata lo scorso 8 giugno da Dorna Sports, di cui il Senior Director of Global Commercial Partnerships Marc Saurina ha dichiarato: “Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Animoca Brands come title sponsor per Aragon e Australia in questa stagione e altri due eventi nel 2023. Siamo molto felici di portare la nostra collaborazione a nuovi livelli, dal mondo digitale alla pista. Non vediamo l’ora di vedere la nostra partnership guadagnare ancora più visibilità“.

Saurina quindi ha annunciato che Animoca Brands, società di software di gioco situata a Hong Kong affiancherà la MotoGP, della quale ne è partner dal 2019, anche in altri due eventi del prossimo 2023. Yat Siu, co-fondatore di Animoca Brands ha aggiunto: “Non esiste un marchio più illustre nel mondo delle corse motociclistiche professionistiche della MotoGP e siamo orgogliosi di fornire la nostra sponsorizzazione e inclusione nell’eco sistema REVV motorsport“. Motorland Aragona ha ospitato il Gran Premio per la prima volta nel 2010 ed è uno dei circuiti della Spagna che hanno visto nascere talenti come Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Marc Marquez per citarne alcuni. Il Gran Premio d’Australia sarà invece svolto al circuito Phillip Islands, una delle venues più invidiate del motorsport mondiale per la sua unicità.
Articolo a cura di Valentina Pasquali