Alessia, ballerina di Amici, è tra le più amate dello show, ma il talent di Canale 5 non rappresenta la sua prima esperienza televisiva.
Alessia Pecchia è una ballerina e concorrente della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi 2024, è nata nel 2001, ha 23 anni ed è originaria di Fondi in provincia di Latina. la ragazza si è subito distinta per la sua intraprendenza e la sua grande passione per la danza.
E’ riuscita ad ottenere un banco nella scuola più ambita della TV grazie alla maestra Alessandra Celentano che ha apprezzato la sua naturalezza e la sua gioia nel ballare, pur sottolineando che c’è da lavorare sulla forma fisica. Durante solo il primo mese nel programma, ha già superato un compito assegnato dalla maestra Lettieri e ha avuto una discussione accesa con un’altra concorrente, Rebecca.
Alessia si definisce una persona introversa e ha raccontato di sentirsi spesso sola, senza molte amicizie. Tuttavia, considera la madre un importante punto di riferimento. Essendo molto riservata non
ci sono informazioni sulla sua vita sentimentale, poiché mantiene la sua sfera privata lontana dai riflettori. Nonostante ciò e soprattutto nonostante la sua giovane età, la sua carriera è già ricca di traguardi importanti. La ballerina infatti è già apparsa in televisione. I più attenti lo sanno bene.
Il talento i riconoscimenti e quell’apparizione in TV di Alessia Pecchia
Alessia Pecchia rappresenta una promessa della danza e una figura capace di emozionare con la sua autenticità e il suo talento. La sua partecipazione ad Amici potrebbe aprirle nuove opportunità nel mondo dello spettacolo. Mondo in cui si è tuffata già in precedenza.
L’allieva di Amici infatti si è trasferita da Fondi a Roma per studiare – e qui ancora di più viene fuori la sua personalità forte e coraggiosa – Ingegneria, all’Università, mentre porta avanti la sua passione per la danza. Alessia Pecchia proviene da una famiglia allargata perchè dopo la separazione dei genitori, vive con la madre e il compagno di lei. Ha raccontato di avere un rapporto difficile con il padre, che non supporta la sua passione per la danza, e di considerare la madre la sua migliore amica, che l’apprezza per i sacrifici fatti per sostenerla.
Forse non tutti sanno che la ballerina ha già ottenuto riconoscimenti importanti tra questi: il titolo di campionessa del mondo WDSF nella categoria “Solo Femminile Adulti” e il titolo di campionessa italiana della Federazione Nazionale Danza Sportiva. Ma c’è una cosa che Alessia ha già sperimentato prima di approdare ad Amici: ha già ballato in TV per il programma VivaRai2 di Rosario Fiorello nel marzo 2023.