Amici 24, Emanuel Lo non ci sta e sbotta. Il suo gesto non è passato in sordina ed ha sollevato polemiche.
Continua il grande successo di Amici di Maria De Filippi, il talent show che ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 2001. Sin dalla prima puntata ha riscosso un incredibile successo e, edizione dopo edizione, si è imposto senza grandi sforzi nel panorama televisivo nostrano.
Il format è una vera e propria fucina di talenti, sono infatti partite le carriere di numerosi artisti di successo come: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, The Kolors, Gaia Gozzi, Angelina Mango, Irama solo per citarne alcuni. Grazie alla trattazione di vicende umane condite da competizione, momenti adrenalinici e talvolta, alla nascita di nuovi amori, il talent è divenuto un caposaldo della programmazione di Canale 5.
Amici, Emanuel Lo ha fatto un gesto controverso
Non mancano le diatribe sia tra i concorrenti sia tra i coach e, sembrerebbe proprio che quest’anno la tensione sia alle stelle. Ciascun professore vuole che gli allievi riescano a spiccare il volo e ad emergere, così da poter garantirsi una carriera di tutto rispetto anche in seguito alla fine del talent.
Proprio per questo, si sono susseguiti degli scontri accesi dapprima tra Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli, in seguito tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. Proprio quest’ultimo è finito al centro di una polemica social a causa di una sua reazione. Nel corso della passata puntata del programma, la sua allieva Sienna ha dovuto abbandonare la trasmissione.
Emanuel era certo che la giovane ballerina potesse dare ancora tanto, che potesse migliorare e dunque crescere. È stata però eliminata al seguito di una sfida. A giudicare l’esibizione è stata Maura Papero, ex docente della scuola, la quale ha preferito dare il banco a Francesca, nuova arrivata.
La decisione ha spiazzato Emanuel. Nel corso daytime andato in onda lunedì 11 novembre è stata mandata in onda una breve clip dove l’insegnante di hip hop ha convocato la sua nuova allieva, Alessandra Celentano e Debora Lettieri.
Il comportamento del docente è stato molto singolare, poiché ha esordito dicendo che Francesca ai provini è stata brillante, tuttavia non ha riscontrato le medesime qualità durante la sfida, per tale ragione ha nutrito dubbi circa la sua entrata nel team. Ha chiamato la Celentano e la Lettieri poiché sarebbe spettato a loro, eventualmente, farla entrare nella propria scuderia.
La danzatrice ha tenuto dunque due performance e, al termine delle prove Emanuel ha chiesto di poter riflettere sul da farsi. In seguito ha incontrato Francesca e le ha detto che nonostante ci fossero molte cose su cui lavorare l’avrebbe accolta nel suo team. Alcuni fan del talent hanno criticato il suo comportamento, accusandolo di non aver saputo accogliere la nuova arrivata, mettendola in una condizione di dubbio che non le avrebbe consentito di iniziare il suo percorso nella scuola con serenità.