
Cachet di Amici 24 (foto IG amiciufficiale e amadeusonoio) - kosmomagazine.it
Qual è il cachet percepito da Maria De Filippi, conduttrice e ideatrice del famoso talent show, e dai giudici? Ecco a quanto ammonta.
Amici è senza dubbio uno dei talent show più longevi e famosi della televisione italiana. Il programma targato Mediaset, ideato e condotto da Maria De Filippi, è infatti giunto alla sua ventiquattresima edizione e continua ad attirare milioni di telespettatori davanti al piccolo schermo ogni settimana. In questi due decenni ha seguito giovani aspiranti cantanti e ballerini, offrendo loro un percorso nel mondo dello spettacolo. Alcuni hanno persino ottenuto un grandissimo successo a livello nazionale e internazionale, vincendo premi prestigiosi e raggiungendo record impensabili, come la vittoria del Festival di Sanremo e la vendita di milioni di dischi.
Quest’anno, Amici 24 ha alzato il sipario il 22 marzo 2025 e, fino al 18 maggio 2025, giorno della finale della ventiquattresima edizione, ci offre l’opportunità di vedere in gara tantissimi giovani promettenti che ogni settimana si sfidano mostrando le loro capacità e il loro grande talento. Le squadre sono inoltre guidate dai professori di canto (Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini) e di ballo (Alessandra Celentano, Emanuel Lo, Deborah Lettieri).
Per quanto riguarda la giuria esterna, questa è composta da personaggi di grande rilievo del panorama televisivo italiano, come Amadeus, la ballerina ed ex professionista del programma Elena D’Amario e l’opinionista e paroliere Cristiano Malgioglio. Il loro obiettivo è ovviamente quello di giudicare le performance degli allievi durante le serate del talent show, decretando le eliminazioni e il vincitore. Qual è allora il cachet percepito dalla giuria e da Maria De Filippi? Analizziamo quindi i loro guadagni.
L’enorme cachet dei giudici di Amici 24
Secondo quanto trapelato da RDS, il cachet di Amadeus per il suo ruolo di giurato sarebbe superiore a quello dei suoi colleghi Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio. Questi ultimi percepirebbero, infatti, tra i 3.000 e i 6.000 euro a puntata. L’ex conduttore del Festival di Sanremo e di Affari Tuoi, Amadeus, dovrebbe incassare ben 70.000 euro per l’intera stagione di Amici, ovvero per le 9 puntate del programma. Ciò significa che il suo compenso ammonterebbe a circa 8.000 euro a serata, una cifra superiore a quella che riceverebbero gli altri giurati del talent show di Maria De Filippi.

Per quanto riguarda Maria De Filippi, non si hanno informazioni precise a causa della privacy, ma possiamo comunque fare delle ipotesi basandoci sulle varie indiscrezioni circolate sul web. La bravissima conduttrice, autrice e produttrice televisiva incasserebbe infatti circa 10 milioni di euro all’anno grazie alle sue conduzioni e ai programmi, in parte prodotti anche dalla sua azienda, la Fascino PGT S.r.l. Quest’ultima è una società di produzione televisiva italiana, di cui Maria De Filippi detiene il 50% della proprietà, mentre l’altro 50% appartiene a Mediaset-RTI.