Ambra Angiolini ha catturato l’attenzione del gossip con una novità riguardante la sua vita sentimentale: finalmente la felicità.
Abbiamo tutti seguito le vicissitudini amorose di Ambra Angiolini, dalla separazione da Francesco Renga, con il quale ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo, all’addio molto più traumatico e burrascoso a Massimiliano Allegri, che è stato al centro di numerose polemiche.
Com’è noto, l’attrice ricevette persino il tapiro d’oro da Striscia la Notizia, gesto che fece infuriare la figlia Jolanda (all’epoca 17enne), che, con un post su Instagram, diede una lezione di solidarietà femminile e rispetto. Il suo intervento ispirò altre donne del mondo dello spettacolo a rifiutare la linea di pensiero del TG satirico di Antonio Ricci.
Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri hanno vissuto una relazione durata quattro anni, durante i quali hanno dimostrato un grande affiatamento, tanto da guadagnarsi nel 2017 la copertina come “coppia dell’estate” della rivista Chi. Poi, nel 2021, arrivò la crisi e la conseguente rottura. Ma ora emergono nuove foto che parlano di un colpo di scena: Ambra è di nuovo innamorata. Chi è il fortunato?
Il nuovo fidanzato di Ambra, suo coetaneo e padre di due figli
Ambra Angiolini avrebbe ritrovato la serenità in amore e i giornali di cronaca rosa non parlano d’altro. Nonostante la sua nota riservatezza, l’attrice si è mostrata in pubblico con quello che è indicato come il suo nuovo fidanzato. La coppia ha scelto il red carpet della Festa del Cinema di Roma per ufficializzare la loro storia d’amore e i paparazzi li hanno subito immortalati insieme. Sono apparsi felici e complici.
Il nuovo partner di Ambra è il regista Damiano Michieletto, una figura conosciuta nel mondo dello spettacolo. I due si sono presentati alla presentazione del film Eterno visionario di Michele Placido, abbracciandosi, tenendosi per mano e scambiandosi sguardi che hanno fatto pensare a un innamoramento.
Al momento non si hanno dettagli sul loro primo incontro e da quanto tempo stanno insieme, ma essendo entrambi professionisti del mondo della recitazione è plausibile che si siano conosciuti a lavoro.
Damiano Michieletto, di Venezia, ha 48 anni, solo un anno più di Ambra, ed è famoso per le sue regie teatrali, che lo hanno reso celebre nei maggiori teatri europei. Tra i suoi lavori recenti, ha diretto l’opera Les contes d’Hoffmann al Teatro La Fenice di Venezia, in occasione dell’apertura della stagione 2023-2024, evento a cui ha partecipato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Come Ambra ha due figli avuti da una precedente relazione.
Questo nuovo legame sembra segnare per Ambra un momento di ritrovata serenità dopo la fine della sua storia con l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri, con cui ha chiuso come già accennato nel 2021.