Re Carlo ha avuto un’altra doccia fredda, e stavolta c’entra di nuovo il principe Harry. Ecco cosa è successo a Buckingham Palace.
Il 2024 è stato sicuramente un anno molto difficile per tutta la Royal Family, che ha dovuto affrontare il mostro della malattia. Sia al sovrano d’Inghilterra che a Kate Middleton è infatti stato diagnosticato un cancro, che ha costretto entrambi a sottoporsi a diverse cure e vari cicli di chemioterapia. Per fortuna i due sembrano stare molto meglio ora, anche perché si sono presentati a vari eventi pubblici e istituzionali di recente.
In modo del tutto inaspettato, c’è stata una vera doccia fredda per Re Carlo, che ha dovuto nuovamente affrontare suo figlio Harry.
Cosa è successo adesso tra Harry e Re Carlo
Tra papà e figlio ci sono stati alcuni screzi negli ultimi anni, soprattutto da quando il secondogenito di Re Carlo ha deciso di trasferirsi negli States insieme alla moglie Meghan Markle e ai due figli Archie e Lillibet. In più occasioni, il Duca di Sussex è anche tornato nella città londinese, anche se senza la sua famiglia e per affari che sono durati pochissimo. Stavolta è atteso un nuovo ritorno di Harry a Londra, e le voci dicono che lui abbia nuovamente rifiutato la permanenza a Buckingham Palace o in qualsiasi altra residenza reale. Del resto, nell’ultimo periodo le cose tra lui e la Famiglia Reale non sono andate affatto bene, anche perché lo stesso Re Carlo avrebbe “sfrattato” il figlio da Frogmore Cottage nel 2023.
Si trattava del regalo di nozze fatto dalla nonna Elisabetta per Harry e Meghan al momento del loro matrimonio. I due avevano infatti abitato lì dopo il fatidico sì e prima di trasferirsi definitivamente in Canada e poi a Montecito. La sede è così rimasta – per molto tempo – inutilizzata finché Carlo non ha preso la decisione di restituirla al proprietario. Nel frattempo, sta crescendo sempre di più l’attesa per il ritorno del Duca a Londra nel mese di febbraio, quando seguirà il processo che lo vede coinvolto contro il News Group Newspapers.
Secondo quanto scritto sul The Mirror, Harry avrebbe quindi rifiutato di soggiornare a Buckingham Palace o in qualsiasi altra residenza reale. Al momento si dice infatti che il principe potrebbe tornare ad Althorp House, la casa di infanzia della mamma Diana che appartiene ora al fratello Charles Spencer, che lo ospitò anche lo scorso agosto 2024.