Dopo anni di lotte con il principe William, alla fine è riuscita a vincere Kate. Ecco cosa è successo e qual è la decisione presa sul figlio.
Il 2024 è stato sicuramente un anno molto difficili per tutta la Famiglia Reale, soprattutto perché la Middleton e Re Carlo hanno dovuto affrontare il mostro della malattia. A entrambi è infatti stato diagnosticato un cancro, che li ha costretti a sottoporsi a diverse cure e cicli di chemioterapia. Adesso i due sembrano stare molto meglio, dato che si sono mostrati pubblicamente in più occasioni e il sovrano del Regno Unito è anche partito in Australia per un viaggio istituzionale.
Di recente è arrivata la notizia della “vittoria” di Kate dopo i numerosi scontri avuti con William. Questo è ciò che è stato deciso per il bene del loro primogenito George.
Cosa è successo tra William e Kate e perché ha vinto lei
Il Principe e la Principessa del Galles si sarebbero scontrati per molto tempo, in vista della decisione più importante per il loro figlio George. Mentre il futuro Re d’Inghilterra spingeva sull’iscrizione del ragazzino all’Eton College, istituto in cui hanno studiato sia lui che suo fratello Harry, la mamma non aveva alcuna intenzione di mandare il suo primogenito in quella scuola, preferendo invece il college in cui ha studiato lei per anni e in cui si è trovata davvero bene quando era giovanissima. Si tratta del Marlborough College, un istituto privato nel Wiltshire che ha una rete di 59.000 sterline l’anno. Con il suo ingresso in quell’istituto, sarà la prima volta che un erede al trono maschio frequenterà una scuola mista.
“I genitori non parlano di altro e le decisione si sono decisamente intensificate nelle ultime settimane“, si leggeva sui tabloid prima della scelta ufficiale, “ma la sicurezza è ovviamente un aspetto fondamentale“. Al momento George, Charlotte e Louis frequentano la Lambrook Schol, che garantisce istruzione ai ragazzi con meno di 13 anni. Il primo figlio di William e Kate ne compirà infatti 12 nel mese di luglio, e si sta quindi già riflettendo su cosa succederà tra qualche anno nel suo futuro scolastico. La Middleton ha quindi voluto, con tutte le sue forze, iscrivere il figlio in quel college proprio perché i suoi fratelli andranno anche loro lì quando saranno più grandi.
Per garantirgli una buona sicurezza, George potrebbe inoltre essere assegnato alla House C1. C’è da dire inoltre che la Marlborough vanta una lista di ex alunni famosi come la principessa Eugenia, i poeti Siegfried Sassoon e John Betjeman e il comico Jack Whiteball. Si dice infatti che la Principessa del Galles si sia trovata molto bene nel collegio, dove si era trasferita dopo aver vissuto un’esperienza negativa alla Down House.