Alessandro Basciano è un nome che ha guadagnato notorietà negli ultimi anni, soprattutto grazie alla sua partecipazione al reality show “Grande Fratello VIP”, dove ha catturato l’attenzione del pubblico e dei media.
Nato il 24 settembre 1991 a Roma, Basciano è un dj successo, oltre ad essere molto attivo nel settore della moda.
Il successo al Grande Fratello VIP e a Uomini e Donne
La sua partecipazione al “Grande Fratello VIP” nel 2021 è stata un punto di svolta. Dopo aver partecipato in veste di corteggiatore a Uomini e Donne, il dating show targato Maria de Filippi, Basciano, con il suo atteggiamento spigliato e la sua bellezza, conquista subito il pubblico, diventando uno dei concorrenti più amati. Durante il suo soggiorno nella casa più spiata d’Italia, le sue interazioni con gli altri concorrenti e il suo modo di affrontare le sfide hanno fatto sì che il suo nome diventasse sempre più popolare. Tra le sue relazioni più discusse, spicca quella con Sophie Codegoni, ex tronista di “Uomini e Donne”. La coppia ha fatto sognare i fan con la loro storia d’amore, che ha vissuto momenti di grande intensità, ma anche di crisi.
Un aspetto importante della vita di Alessandro è la sua paternità. Basciano è padre di una bambina, Celine Blue, frutto della sua relazione precedente con Sophie. La piccola è una parte fondamentale della sua vita.
L’arresto di Alessandro Basciano: l’annuncio è un fulmine a ciel sereno
Qualche ora fa, il sito di Fabrizio Corona ha diramato la notizia dell’arresto di Alessandro Basciano. L’influencer sarebbe stato arrestato per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni. I due, dopo una crisi molto profonda vissuta un anno fa, successivamente alla loro partecipazione al Grande Fratello, stavano cercando di riavvicinarsi e di ricucire il loro rapporto, così come confidato da entrambi recentemente ai microfoni di Silvia Toffanin nel salotto tv di Verissimo. E’ stato lo stesso Basciano, sempre dalla Toffanin, a confermare la volontà di riappacificarsi con la sua ex, ai fini di ristabilire una comunicazione civile per il bene della loro piccola figlia: ” Abbiamo trovato un equilibrio genitoriale, quello sì. Come coppia, invece, un po’ meno, dobbiamo ancora maturare”, aveva dichiarato visibilmente emozionato nel parlare della sua ex compagna.