Hai mai visto la casa di Alessandra Amoroso? Una dimora da sogno davanti al mare del Salento per la cantante pop amatissima dal pubblico.
Dal suo esordio davanti alle telecamere di “Amici”, ne sono passati di dischi di platino sotto ai ponti. Alessandra Amoroso da sorridente ragazzina con la passione per la musica che appena si affacciava a questo difficile mondo nel 2009, è diventata una delle voci più riconoscibili del panorama musicale italiano. Alcune sue canzoni hanno raggiunti numeri da capogiro, riconoscimenti e pienoni in palazzetti e stadi. Una vera star, insomma.
Ma quando è lontana dai lustrini, dai riflettori e dal pubblico urlante, Alessandra Amoroso si rifugia nel suo piccolo angolo di paradiso. La sua casa in Salento è un toccasana per chi conduce una vita frenetica e difficile e ha bisogno, ogni tanto, di riconnettersi con le proprie radici e la propria tranquillità . Hai mai visto la sua casa? Un vero sogno per gli amanti del mare e della spiaggia del Sud.
Dove vive Alessandra Amoroso: la sua casa in Salento è un paradiso
La splendida casa sulle coste salentine in questione è in realtà la seconda casa di Alessandra Amoroso, quella in cui si rifugia per le vacanze estive e ogni volta che può. Molto legata alla sua terra d’origine, la cantante vive in realtà in una grande villa a due passi dalla Capitale, per essere più vicina possibile al mondo del lavoro. Ma non rinuncia mai a passare del tempo di qualità con la sua famiglia nel Salento.
Una casa dal grande giardino curato, a due passi dal bellissimo mare della Puglia, con mobili semplici e di colore chiaro, una scelta tipica per le dimore del Sud e delle case vacanze degli italiani. Un arredamento minimal che consente all’area verde di essere la vera protagonista della dimora. Alessandra si vede, infatti, in tantissimi scatti in giardino nei momenti di relax con la sua famiglia e le sue amate nipotine.
Un rifugio sicuro in cui riconnettersi con sé stessa e passare le vacanze estive che, tra l’altro, coincidono con il suo compleanno, il 12 agosto. Il resto dell’anno, Alessandra vive in una villetta a due piani alle porte di Roma. Lontano dal caos della Capitale, immersa nel verde e con un arredamento semplice e genuino, che riflette il suo carattere solare e sorridente. Anche in questo caso, gli arredi sono minimal e con colori che tendono al chiaro.