Alberto Matano, arriva un annuncio davvero inatteso, i fan sono pazzi di gioia. Le parole del giornalista fanno chiarezza sui recenti rumors.
Giornalista, conduttore e oggi anche scrittore, Alberto Matano sta promuovendo l’uscita del suo primo romanzo, Vita Mia, edito da Mondadori. L’ex volto del Tg1 è oggi alla conduzione de La Vita in diretta, format di successo che riscuote sempre ampi consensi. Matano è anche opinionista di Ballando con le stelle, è infatti un sorta di giudice a bordo campo, il cui parere non incide sulle varie esibizione. Attualmente però è dedito a far conoscere il suo primo scritto: una storia a cui tiene particolarmente.
L’ha presentato a Ballando con le stelle, ma anche a Domenica in e ad Amici, dove per la prima volta dopo diversi anni, ha rivisto Lorella Cuccarini. I due in passato hanno condotto insieme La Vita in diretta, poi la coach ha lasciato il talk e ha accusato Matano di maschilismo. Una polemica che ha ricevuto diverse attenzioni e che ha posto il giornalista al centro dell’interesse mediatico, ma che non ha trovato ampi riscontri. Matano sta vivendo un momento del tutto positivo della sua carriera e in questi giorni potrebbe subire una nuova svolta.
Già parte del cast di Ballando con le stelle, Matano potrebbe avere un nuovo ruolo nel talent di Milly Carlucci. Un ruolo di prestigio che gli darebbe sicuramente maggiore visibilità. Il suo nome echeggia già da qualche giorno, e a quanto pare è l’unica persona, che in questa fase del format di Rai Uno, potrebbe rassicurare la conduttrice e l’intera produzione Rai. Non è infatti escluso che il giornalista possa prendere il posto di Guillermo Mariotto, se lo stilista non fosse confermato nel suo ruolo di giurato.
Alberto Matano sostituisce Mariotto? Le dichiarazioni del giornalista
Durante l’ultima diretta di Ballando con le stelle, Mariotto ha abbandonato improvvisamente il suo posto in giuria creando non pochi problemi alla conduttrice. Ad oggi non si conoscono le reali ragioni del suo gesto, anche se circolano alcuni rumors. Tuttavia non è escluso che la dirigenza Rai, la produzione del programma e la stessa Carlucci, decidano di prendere dei provvedimenti nei suoi confronti.
Quel che ha fatto lo stilista è decisamente grave e nonostante le scuse per la Rai non può restare impunito, mentre la conduttrice sarebbe pronta a soprassedere. In vista della semifinale e finale del talent di ballo, Matano potrebbe prendere il posto di Mariotto. In fondo è la persona più adatta al ruolo.
In merito il giornalista è stato raggiunto dall’Adkronos e ha commentato il rumors: “Ma siamo seri?”. Insomma per ora a Matano è sufficiente il posto di opinionista, e a quanto pare non è ancora stato promosso a nuovo giurato.