
Patrimonio di Alberto Angela (foto IG albertoangela) - kosmomagazine.it
Il famoso divulgatore scientifico della Rai, Alberto Angela, grazie alla sua lunghissima carriera, possiede un ricchissimo patrimonio.
Alberto Angela è senza dubbio uno dei divulgatori scientifici più amati e seguiti della storia della televisione italiana, soprattutto grazie alla sua grande passione, competenza e alla capacità di rendere affascinanti anche gli argomenti più complessi. Figlio del celebre Piero Angela, ha ereditato da lui il talento di rendere la scienza accessibile a tutti, conquistando così un vasto pubblico di appassionati di arte, storia e scienza.
Lui è nato a Parigi nel lontano 1962 e, dopo aver studiato Scienze Naturali ed essersi specializzato in paleontologia, ha seguito fin da subito la sua grande passione: esplorare le meraviglie della Terra, in particolare i resti del passato, come i fossili risalenti a milioni di anni fa. Negli anni ’90 ha poi deciso di intraprendere la carriera televisiva, seguendo le orme di suo padre, Piero.
Il grande successo, però, è arrivato con il suo famoso programma Ulisse – Il piacere della scoperta che, dopo alcuni anni in onda su Rai 3, è finalmente passato su Rai 1 grazie agli ottimi risultati ottenuti. Recentemente ha condotto anche Meraviglie e i programmi dedicati alle grandi città storiche, chiamati Stanotte a…
Tutti questi anni in televisione con i suoi programmi di grande successo, che hanno attirato milioni di italiani davanti allo schermo, gli hanno ovviamente permesso di accumulare enormi guadagni e un notevole patrimonio personale.
L’enorme patrimonio di Alberto Angela
L’amatissimo conduttore di Ulisse, attraverso i suoi bellissimi programmi, ci porta in viaggio tra storia e arte, raccontandoci con passione e rigore scientifico le meraviglie del nostro fantastico mondo. Ha inoltre la straordinaria capacità di unire la divulgazione scientifica a una narrazione avvincente, che si fonde con la sua simpatia e la sua straordinaria passione per il proprio lavoro. Tutto questo ha reso Alberto Angela uno dei principali protagonisti della divulgazione e della televisione italiana.

Qual è allora il patrimonio di Alberto Angela? È difficile stimarlo con precisione, in quanto si tratta di informazioni private. Possiamo però fare alcune considerazioni basandoci sui suoi guadagni noti. Secondo Money.it, gli ingaggi di Angela con la Rai si aggirerebbero intorno ai 400.000 euro. Considerati i recenti successi dei suoi programmi e le sue molteplici attività, come autore e presentatore, è probabile che questo importo sia ulteriormente aumentato.
Dobbiamo inoltre ricordare che Alberto Angela scrive tantissimi libri, molti dei quali pubblicati con Mondadori e Rizzoli, e questo ha sicuramente accresciuto il suo patrimonio. Secondo quanto riportato da Open, il conduttore di Ulisse nel 2019 avrebbe percepito un compenso pari a 950.000 euro per un anno di lavoro. Non dimentichiamoci che Piero Angela, il padre di Alberto, nel 2017 avrebbe firmato con la Rai – secondo Quifinanza.it – un contratto da 1 milione e 800.000 euro per 4 anni.