Albano ha fatto una confessione sul Festival di Sanremo: ecco cosa ha detto il cantante pugliese a riguardo.
Il famoso artista è diventato negli anni un vero colosso della musica italiano, tanto che i suoi brani si sono trasformati subito in hit di successo che vengono cantate ancora oggi. Originario della Puglia, ha rappresentato la sua regione in tutta Italia e nel mondo, mostrando sempre il suo incredibile talento e quella personalità che lo ha sempre contraddistinto.
Di recente è stata pubblicata una confessione fatta da Albano sulla sua probabile partecipazione al Festival di Sanremo 2025, ma prima di questa intervista aveva svelato un aneddoto anche su un altro festival a cui ha preso parte in passato.
Cosa ha detto Albano su Sanremo 2025
In questi giorni sta circolando un’intervista che ha rilasciato Albano e nella quale ha svelato che potrebbe esserci proprio il suo nome tra i Big in gara del prossimo festival di Sanremo. L’annuncio verrà in realtà fatto da Carlo Conti il prossimo 2 dicembre in diretta al Tg1, e quindi ora non c’è ancora alcuna conferma su chi possa salire sul palco dell’Ariston con il proprio brano inedito. Il cantante pugliese ha però ammesso di sognare un ultimo Sanremo, che potrebbe essere proprio quello dell’edizione 2025.
Non tutti sanno però che in passato l’artista ha rilasciato un’intervista per Velvet Style, nella quale ha parlato del suo percorso artistico e della sua carriera. Non ha perso inoltre l’occasione per svelare qualcosa in più sulla sua ultima partecipazione alla kermesse canora più attesa dell’anno. L’artista ha infatti preso parte a Sanremo 2023 in qualità di ospite, e in quella occasione si è esibito con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. I tre hanno fatto rivivere al grande pubblico italiano alcuni dei momenti più belli del passato, che hanno appunto avuto come colonna sonora le loro canzoni.
“L’annuncio è stato bellissimo“, ha detto lui, “Quando mi è stato detto che ci sarebbe stata la possibilità di andare al Festival come ospite d’onore oppure come concorrente“. Lo stesso ha inoltre svelato che è successa una cosa straordinaria, dato che c’è stato un vero e proprio rinnovo artistico. “Nonostante siano trascorsi un po’ di mesi e nonostante oggi si consumi tutto così in fretta“, ha continuato l’artista, “ci sono sempre persone che mi dicono di essersi emozionate durante quel momento“.