Alba Parietti è un’eterna ragazzina: i suoi look fanno furore sui social, soprattutto quando decide di fare grandi cambiamenti
Attrice, conduttrice, showgirl, Alba Parietti, è l’iconica sex simbol (e allo stesso tempo intellettuale) dello spettacolo italiano. Da più quarant’anni salta dal teatro alla TV, da quando nel 1980 è approdata per la prima volta in televisione, in un’emittente locale torinese.
Torinese di nascita, classe 1961, la Pariottona nazionale si è costruita una carriera ricca di soddisfazioni realizzando il suo sogno, coltivato fin da bambina di lavorare nel mondo dello spettacolo. Prima di iniziare a farsi strada nel piccolo schermo, Alba debutta in teatro, precisamente nel 1977 recitando in L’importanza di chiamarsi Ernest di Oscar Wilde.
La sua statuaria bellezza, ma soprattutto le sue bellissime gambe diventano subito famose, quando seduta sullo sgabello del salotto di Galagol inizia a vestire i panni dell’opinionista sportiva. Seguono proposte lavorative importanti come la conduzione di Macao. Alba Parietti cerca anche di trovare la strada nel cinema, che però non le ha mai spalancato le porte. La ritroviamo comunque con piccole parti in Sapore di mare (1982) di Carlo Vanzina, in Abbronzatissimi (1991) di Gaburro, e Saint Tropez- Saint-Tropez (1992) di Castellano e Pipolo. Il ruolo da protagonista lo avrà in Il macellaio di Aurelio Grimaldi.
Il nuovo taglio di Alba Parietti
Alba Parietti è stata sempre al centro delle cronache rosa, non solo per la sua vita sentimentale, (ha avuto un flirt con Christopher Lambert) ma anche per la sua bellezza e per essere stata una delle prime a ricorrere ai ritocchini estetici. “Le mie labbra non passeranno mai in prescrizione. Ormai è una condanna. Tornassi indietro non le rifarei, ma avevo 28 anni e oggi che ne ho 53 fanno parte di me” ha confessato tempo fa durante un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, ma aggiunge: “Mi piacciono.”
E Alba Parietti piace sempre di più al suo pubblico, soprattutto perchè per lei il tempo sembra essersi fermato. La conduttrice ama restare sempre in contatto con i suoi fan e per questo motivo non esita a usare Instagram dove ha un profilo che cura in perfetta sintonia con i tempi di oggi: qui infatti ama pubblicare scatti che la immortalano con outfit pazzeschi e look alla moda.
Alba infatti non passa mai inosservata, anche quando decide di cambiare pettinatura. Recentemente è piaciuto tantissimo il suo nuovo taglio di capelli. La 63enne si è immortalata dal parrucchiere con un caschetto dalle sfumature biondo che la fa apparire più giovane, come una 20enne. Tantissimi i like arrivati al margine.