Al Cinema di Portoferraio in scena il film “Follemente”

Il Cinema di Portoferraio ha annunciato le prossime proiezioni che si svolgeranno nei giorni a venire. Tra le pellicole in programmazione spicca “FolleMente”, un’opera diretta dal regista Paolo Genovese, che promette di intrattenere il pubblico con una commedia romantica innovativa.

Dettagli del film “Follemente”

“FolleMente”, prodotto in Italia e della durata di 97 minuti, sarà disponibile nelle sale a partire dal 20 febbraio 2025. Questo film rappresenta un viaggio attraverso i meandri della mente umana, ponendo l’accento su un primo appuntamento che si trasforma in un’esperienza unica e coinvolgente.

Trama e tematiche del film

La trama di “FolleMente” si concentra su un incontro romantico, ma con una peculiarità: il pubblico ha la possibilità di assistere ai dialoghi interiori dei protagonisti. Questi ultimi, infatti, non sono soli, poiché nella loro mente si svolge un vivace confronto tra le diverse personalità che li abitano. Ogni aspetto della loro psiche, dall’irrazionale alla razionalità, dall’istinto al romanticismo, prende vita in un dialogo incessante, creando un affascinante gioco psicologico.

Durante il film, gli spettatori possono osservare come questi elementi interagiscano, discutano e si confrontino, nel tentativo di influenzare le scelte finali dei protagonisti. La pellicola non si limita a esplorare il tema dell’amore, ma si addentra anche nei meccanismi complessi che governano le nostre azioni e decisioni. “FolleMente” si presenta come una commedia romantica che riesce a catturare non solo il cuore, ma anche l’intelletto, rivelando il caos e la bellezza della mente umana.

Programmazione al cinema di Portoferraio

Le proiezioni di “FolleMente” sono programmate per il venerdì 28 febbraio alle ore 21.30, il sabato 1 marzo alla stessa ora e la domenica 2 marzo in due orari, 17.30 e 21.30.

In aggiunta, il giovedì 27 febbraio alle ore 21.00, il Cinema di Portoferraio presenterà un altro film nell’ambito del ciclo Cinema d’Autore: “Le occasioni dell’amore”, un’opera che promette di arricchire ulteriormente l’offerta cinematografica della settimana.

Published by
Maria Marisi