La nuova canzone di Pino Daniele (foto ig @fondazionepinodaniele) kosmomagazine.it
Pino Daniele torna con la sua musica prima della partita Napoli – Roma e lo fa con il suo solito modo unico e speciale.
L’artista partenopeo è venuto a mancare il 4 gennaio 2015 e, da quel momento, la musica italiana ha subìto un enorme vuoto che ormai non riesce più a colmare. Si tratta infatti di un vero rivoluzionario delle note e delle parole, che ha saputo emozionare milioni di persone in tutta Italia e nel mondo. Un successo dopo l’altro, brani diventati capolavori e una carriera fatta di riconoscimenti che gli hanno dato l’opportunità di farsi conoscere ovunque, diventando così uno dei più amati di sempre.
Prima della partita Napoli – Roma, è stato fatto ascoltare il brano di Pino Daniele che è uscito da poco come nuovo inedito.
Pino Daniele e il brano Again: il significato
La canzone “Again” (Warner Music Italy) uscirà presto in radio e in digitale il prossimo 29 novembre. Si tratta di una canzone inedita che si unisce alla sua voce indimenticabile e al suo suono della sua chitarra. L’annuncio del brano è avvenuto mediante il lancio di un video teaser, che è stato realizzato in esclusiva da Dazn in collaborazione con Warner Music e pubblicato il 23 novembre sui social. In molti hanno così potuto assistere a un video emozionale al cui interno ci sono le immagini dei luoghi simbolici di Napoli e che finisce allo Stadio Maradona, in cui si possono ascoltare le voci del pubblico che chiama il nome del cantante.
Per questo motivo, l’inedito Again sarà presentato domenica 24 novembre in anteprima assoluta allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli – Roma. Si tratta di una canzone che porta l’ascoltatore in un viaggio emotivo alla scoperta dell’anima artistica che hanno reso immortali le canzoni di Pino Daniele. Il singolo è stato scritto nel 2009 e rivede l’approccio autobiografico dell’artista, che era perfettamente in grado di trasformare sentimenti in musica e parole. Again è stato inoltre prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, che era anche autore del testo e della musica.
Registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, e il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), è stato inoltre missato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino “Pinaxa” Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano. L’uscita del brano è avvenuto proprio in occasione di due eventi molto speciali: i 10 anni dalla scomparsa e i 70 anni dalla nascita di Pino Daniele. Per questo motivo, Again porta il sigillo del 70/10 Anniversary, il marchio distintivo creato da Pino Daniel e che garantisce l’autenticità dei suoi lavori.