A Sanremo arriva la “squadra” di Maria De Filippi: chi sono i 7 ex allievi (inaspettati), fuori i nomi

maria de filippi porta la sua squadra a sanremo

Sta per avvicinarsi il Festival di Sanremo ed è di qualche ora fa l’annuncio sui 7 ex allievi di Amici che vi parteciperanno.

Dopo la grande conduzione di Amadeus, quest’anno il direttore artistico della kermesse canora più attesa dell’anno sarà Carlo Conti. Il conduttore si è già detto prontissimo per essere al timone di un progetto che aveva già egregiamente mantenuto in alcuni edizioni passate. Sta intanto crescendo sempre di più l’attesa per i brani che verranno ascoltati e per chi salirà quest’anno sul famoso palco dell’Ariston.

Nel frattempo, sono stati fatti 7 nomi di cantanti che provengono dalla Scuola di Amici e, sicuramente, Maria De Filippi farà il tifo per loro.

A Sanremo arrivano 7 ex allievi di Amici: chi sono

Prima dell’inizio del Festival di Sanremo, che si terrà quest’anno dal 6 al 10 febbraio 2024, ci sarà come di consueto Sanremo Giovani che darà l’opportunità ai giovanissimi di salire sul palco dell’Ariston durante la manifestazione canora. Il talent show verrà stavolta condotto su Rai 2 e vedrà la presenza di Alessandro Cattelan, che accompagnerà i ragazzi in questa nuova avventura. A presentarsi alle audizioni sono stati 564 e, tra questi, si è notato un netto aumento della partecipazione femminile.

maria de filippi porta la sua squadra a sanremo
A Sanremo arriva la squadra di Maria De Filippi (foto gentilmente concessa da Daniele Mignardi Promopressagency) kosmomagazine.it

La Commissione Musicale è stata presieduta da Carlo Conti – come direttore artistico – e composta dal Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. Al termine delle audizioni sono stati scelti i primi 46 artisti che parteciperanno dal vivo ai casting di Roma, il 23 ottobre, nella Sala A di via Asiago. I giurati dovranno in seguito scegliere 12 finalisti che parteciperanno alla semifinale del 10 dicembre. Solo 6 di loro parteciperanno invece alla finale del 18 dicembre, che sarà presentata sia da Conti che da Cattelan e commentata su Rai Radio 2. Dopodiché, si decreteranno le 4 Nuove Proposte che parteciperanno al Festival Sanremo.

Tra i 46 artisti selezionati per le audizioni ci sono ben 7 ex allievi di Amici, già noti al piccolo schermo e molto amati dal grande pubblico. Tra i tanti sono infatti spuntati i nomi di Aaron, Alex Wyse, Nahaze, Tancredi, Lil Jolie, Wax e Mew. Quest’ultima è diventata molto apprezzata sui social dopo la sua uscita di scena volontaria dalla Scuola di Amici, fatta insieme al suo fidanzato Matthew. Da allora continua a fare la musica e, com’è stato possibile constatare, non arrendersi mai. Sta quindi per arrivare un vero e proprio team di Maria De Filippi, e in molti si stanno chiedendo se qualcuno di loro potrà essere il fortunato a salire sul palco dell’Ariston.

Pubblicato sotto