Il Festival di Sanremo sta per iniziare e i fan non vedono già l’ora di scoprire cosa succederà in questa edizione. Ecco a che ora finirà.
Si tratta della kermesse più attesa e amata dal grande pubblico italiano, e l’edizione 2025 sarà condotta e diretta da Carlo Conti, arrivato sul palco dell’Ariston dopo le 5 edizioni presentato consecutivamente da Amadeus. Nel mese di dicembre sono stati annunciati i Big in gara, mentre di recente il conduttore fiorentino ha rivelato i nomi di ospiti e co-conduttori che saliranno con lui su quel palco.
In molti si sono chiesti spesso cosa abbia deciso di fare Conti in merito all’orario in cui termineranno le serate di Sanremo. A rompere il silenzio è stato proprio lui.
Ecco a che ora finiranno le serate di Sanremo
Quando si parla di Sanremo, si parla sicuramente di una delle manifestazioni canore più amate nel panorama artistico italiano. Il Festival ha d’altronde una grande risonanza internazionale, anche perché il vincitore va di diritto all’Eurovision Song Contest per rappresentare l’Italia con il proprio brano. Quest’anno a condurre ci sarà Carlo Conti, che ha già alle spalle diverse esperienze in ambito Festival e che otterrà senz’altro un successo incredibile. Quest’ultimo ha inoltre annunciato che, nella prima serata, ad affiancarlo ci saranno i due suoi grandi amici Antonella Clerici e Gerry Scotti.
Nelle serate successivamente saliranno invece sul palco dell’Ariston numerosi altri personaggi, pronti a trasmettere emozioni al pubblico. I veri protagonisti saranno però i 29 Big che prenderanno parte a questa edizione di Sanremo e che presenteranno i propri brani inediti, per cui c’è già una grandissima attesa. Tanti telespettatori continuano però a chiedersi quale sarà l’orario di chiusura delle varie serate di Sanremo, anche perché le scorse edizioni erano sempre molto lunghe. A svelarne qualcosa in più è stato proprio Conti durante un collegamento fatto con il talk show Domenica In di Mara Venier.
Lo stesso ha infatti promesso che il Festival di Sanremo finirà quest’anno all’1 di notte, e sarà una versione più breve rispetto alle precedenti edizioni, che terminavano solitamente anche più tardi. Nel frattempo, sta crescendo sempre di più l’attesa per i giorni di Sanremo, che sono tra i più amati dal grande pubblico italiano. I telespettatori non vedono l’ora di scoprire tutti i brani inediti in gara, i cui nomi sono già stati presentati qualche tempo fa e i cui sound si prospettano essere molto accattivanti.